Lo studio nasce nell’ottobre 2015 su iniziativa di Angelo Annibali, Marco Orlando e Andrea Ruffini, tre professionisti che, dopo aver maturato una considerevole esperienza, hanno ritenuto di poter realizzare un progetto comune presentando una significativa offerta professionale caratterizzata da particolari profili qualitativi e dinamici. Viene, quindi, ideata la denominazione AOR Avvocati, con le tre iniziali dei soci fondatori.
Successivamente, lo Studio si arricchisce con l’ingresso di tre nuovi soci l’Avv. Matteo Valente, l’Avv. Antonietta Favale e l’Avv. Gabriele Tricamo, oltre che di diversi collaboratori.
Lo Studio ha la propria sede principale nel cuore di Roma, a pochi metri da Trinità dei Monti, nella famosissima Via Sistina e, da aprile 2018, si è sviluppato grazie all’apertura di una sede anche in Milano, nella altrettanto rinomata Via Durini, a un passo da Piazza San Babila.
Tutti i professionisti sono specializzati in diritto amministrativo. Essi offrono la propria consulenza alle Imprese che operano con pubbliche amministrazioni, prestando anche assistenza per Enti locali e Società partecipate (public utilities), con riferimento a tutte le problematiche che in tale ambito sono quotidianamente chiamate ad affrontare.
Nelle materie di competenza lo studio assiste i propri clienti innanzi a tutti i Tribunali Amministrativi Regionali d’Italia (anche grazie ad una consolidata e efficace trama di avvocati domiciliatari) ed al Consiglio di Stato, nonché a tutte le altre Magistrature Superiori.
In particolare, viene molto seguito il settore degli appalti pubblici, dei servizi pubblici locali, il settore energetico e quello dell’edilizia e dell’urbanistica.
Nell’ottica di un rapporto sinergico con i propri clienti lo Studio mette a loro disposizione degli strumenti ulteriori a quelli tradizionali, come la “Newsletter Legale”, con la quale ogni 15 giorni informa i clienti delle novità normative e giurisprudenziali, e gli incontri alla “Tavola Rotonda”, momenti di formazione con cadenza mensile, durante i quali si affrontano i temi più caldi sulla materie seguite dallo studio attraverso le risposte alle domande ed ai quesiti posti dai clienti stessi.